Spettacolo

Servizi per lo spettacolo – Service AUDIO LUCI

Nel 2020 ho rilevato le attività di microserviceaudio, società fondata nel 2014 da mio marito Roberto Rorato con la collaborazione tecnica di Fabrizio Argiolas (Sound engineer); dispongo di tutta l’attrezzatura necessaria per allestire eventi di piccole/medie dimensioni, mixer analogici e digitali YAMAHA e ALLEN & HEATH da 8, 12, 24 e 48 canali, coppie di diffusori JBL, FBT e YAMAHA, fari LED RGBW e RGBWAU ad alta efficienza; le attrezzature di ultima generazione garantiscono un’eccellente elaborazione dei segnali, suoni di ottima qualità e ci permettono di eseguire registrazioni audio e video live di concerti ed eventi. Per le installazioni tecniche collaboriamo con professionisti abilitati al rilascio delle certificazioni, l’assistenza  audio/video è gestita da Fabrizio Argiolas e dai suoi collaboratori.

http://www.microserviceaudio.it

Scenografie e allestimenti

Conseguito il diploma accademico di scenografia nel 1989, ho realizzato scenografie per villaggi turistici, studi televisivi e compagnie teatrali.

Dal 2000, anno in cui ho aperto il laboratorio, ho scelto di dedicarmi quasi esclusivamente al restauro, alla didattica e alla curatela di mostre ed eventi. In questo ambito, ho collaborato con diverse società ed enti alla pianificazione e progettazione di allestimenti per mostre, concerti, stand espositivi e fieristici.

Organizzo annualmente delle mostre estemporanee per gli allievi che frequentano i corsi collettivi di cui sono docente. Realizzo grafiche, scenografie e allestimenti per concerti di musica classica e moderna in auditorium, teatri e spazi aperti.

Nel 2019 ho collaborato alla realizzazione dello spettacolo musicale/teatrale: “Il Piede Giusto” con la voce narrante di Massimo Tallone, la musica live dei Dillotuprima e gli attori della compagnia da tre a cinque.

Sono stata curatrice delle mostre “Suggestioni della Materia” e “Tra il grottesco ed il Fantastico: l’universo dell’immaginario” organizzate nel 2017 presso l’Abbazia di Vezzolano (AT) e l’Abbazia di S. Fruttuaria (TO) per conto del Polo Museale del Piemonte (MIBACT).

Dal 2014 al 2017 sono stata Presidente dell’Associazione dei Commercianti di Via Vincenzo Gioberti a Torino e, in collaborazione con la circoscrizione, sono stata promotrice ed  organizzatrice di diversi eventi cittadini che hanno coinvolto negozianti, associazioni sportive, asili e scuole del territorio, scrittori, musicisti, scuole d’arte, protezione civile e unità cinofile. Ho inoltre collaborato alla redazione e promozione del piano di riqualificazione del borgo proponendo non solo la manutenzione ordinaria e straordinaria dei marciapiedi e del manto stradale, ma la ristrutturazione e riorganizzazione degli spazi comuni dell’intero quartiere  rendendoli fruibili ai residenti e alle famiglie.